MATTEO BRUNO

Mi chiamo Matteo Bruno e sono nato a Cosenza il 13 aprile 1985.
Ho conseguito la la laurea specialistica in scienze geologiche presso l'Universit� della Calabria nel dicembre del 2010 e mi sono abilitato all'esercizio della professione nel giugno del 2011.
Nel corso della carriera universitaria ho frequentato per 10 mesi l'universit� spagnola Complutense de Madrid, che mi ha formato sia nell'ambito geomorfologico/applicato, per affrontare al meglio la carriera di geologo, sia all'apprendimento della lingua Castellana (Spagnolo).
Nell'anno 2015 ho frequentato il corso per diventare certificatore energetico degli edifici, con superamento esame finale e conseguente abilitazione.

La passione per la geologia nasce in me fin da quando ero bambino. Alla tenera et� di 10 anni rincorrevo mercati e negozi d'Italia, alla ricerca di rocce e minerali. Ogni rilfesso di luce che incideva su quei piccoli cristalli era per me un raggio luminoso da seguire, un percorso da intraprendere. Dopo una grandissima collezione di minerali era tempo di studiare qualcosa e fu cos� che, dopo le scuole secondarie, mi sono iscritto al corso di scienze geologiche.

Ad oggi, dopo 12 anni dalla laurea, continuo a studiare (oltre che a lavorare) e fare esperienze in questo meraviglioso campo, complicato a tal punto da non poter mai perdere la passione.
Per ampliare il mio bagaglio culturale, nel frattempo, ho acquisito competenze didattiche per l'insegnamento a tal punto da diventare docente di ruolo sulle materie di Matametica e Scienze, presso un istituto scolastico pubblico di primo grado. Quindi, dedico parte del mio tempo anche a questo lavoro - senza mai tralasciare la libera professione.

Attraverso internet vorrei far conoscere a tutti il mio lavoro, infatti, questo sito nasce proprio dalla passione per la geologia e dalla voglia di migliorare.

Seguitemi, io seguir� voi. Contattatemi per consulenze, indagini geologiche, redazione di relazioni: far� il possibile per aiutarvi. Questo studio � affiancato dai migliori professionisti nel settore edile/civile ed anche in quello amministrativo/giudiziario.

E se non � il momento di rivolgersi ad un geologo per affari professionali, si pu� sempre organizzare qualcosa di pi� easy: una bella escursione in montagna con un buon bicchiere di vino!

Vi aspetto,

Matteo